Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Sagra delle Acciughe

La sagra si svolge, solitamente, in uno dei primi giorni del mese di agosto a Castel di Tusa. In prossimità del "porticciolo" naturale, lungo la via C. Battisti, viene allestito un ricco banchetto nel quale vengono offerti ai partecipanti acciughe arrostite o fritte in loco, accompagnate da buon vino e musica festosa.

Sagra dell'olio

E' una manifestazione che si svolge a fine estate. Durante la giornata dedicata alla sagra viene allestita, all'interno di uno dei frantoi ancora in funzione, una mostra su tutto ciò che riguarda la raccolta e la molitura delle olive, con l'ausilio anche di video-filmati. La manifestazione si conclude con la degustazione di bruschette condite con olio variamente aromatizzato.

BANDIERA BLU COMUNE DI TUSA

LA FEE, Organismo Internazionale che promuove lo sviluppo e l'educazione ambientale, ha insignito per la prima volta il Comune di Tusa della Bandiera BLU, il più alto riconoscimento per la balneazione.